Si insedia il Comitato pari Opportunità presso l'ordine degli Avvocati di Vallo

Ottimo risultato per AIGA Vallo che l'elezione delle proprie tre candidate. Nota di merito per l'Avv. Mariangela Agresti, risultatata quale più votata.


https://www.infocilento.it/2020/02/18/ordine-degli-avvocati-di-vallo-sinsedia-il-comitato-pari-opportunita/


Si è insediato questa mattina presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vallo della Lucania il neo eletto Comitato Pari Opportunità, organismo previsto dalla legge di riforma forense n. 247/2012. Nove in tutto gli avvocati componenti: Rossella Di Paola, Marcella Forte, Laura Inverso, Barbara Rina Maiese, Iolanda Molinaro, Gaetana Paesano, Maria Stella Rubino, guidati dalla presidente Maria Rosaria Di Vietri – riconfermata nella carica già ricoperta nel c.p.o. uscente – e coadiuvati da Mariangela Agresti in funzione di segretario.

Le attribuzioni istituzionali del Comitato riguardano la promozione delle politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale, di prevenzione, contrasto e rimozione dei comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense. Le pari opportunità tutelate, dunque, non sono solo quelle legate al genere, ma anche quelle a cui ha diritto qualsiasi avvocato o praticante avvocato che si trovi in condizione – anche solo potenziale – di disparità o discriminazione.


0 visualizzazioni

Tribunale di Vallo della Lucania
Via Andrea de Hippolytis, 4, 84078 Vallo della Lucania SA

  • Facebook

©2020 di Aiga Sezione di Vallo della Lucania. Tutti i Diritti Riservati | Privacy & Cookie Policy Creato con Wix.com