top of page

AIGA Vallo della Lucania in collaborazione con "AVVOCATI" - Due corsi in convenzione

DIRITTO DEL LAVORO: "Il contenzioso contributivo con l’INPS e con gli altri Enti previdenziali" DIRITTO TRIBUTARIO: "Quando controparte è il fisco. Il ruolo dell’avvocato nella difesa del contribuente”


Aiga Vallo, quale partner e coorganizzatore dei corsi, offre in convenzione ai propri soci la riduzione del 50% della quota di iscrizione ai corsi in Diritto del lavoro e Diritto tributario dal titolo : 1) "Il contenzioso contributivo con l’INPS e con gli altri Enti previdenziali" 2) Quando controparte è il fisco. Il ruolo dell’avvocato nella difesa del contribuente”.


Il Corso in Diritto del lavoro si svolge sotto la direzione scientifica del Dott. Giuseppe Miceli insieme ai docenti Avv. P.M. Gangi e Avv. R. Sarra (coautori del libro “Il contenzioso contributivo con l’INPS. Procedure e fattispecie più ricorrenti“), ed è altresì incentrato sullo sviluppo ed esame di materiale tecnico-operativo che ri­sulterà particolarmente utile ai professionisti e consulenti che dovranno affrontare le questioni connesse al contenzioso contributivo.


Il corso in Diritto Tribuatario intende, invece, fornire soprattutto a giovani, praticanti o avvocati, o meno giovani, gli elementi di base per affrontare il processo tributario, a partire dalla capacità di leggere gli atti provenienti dall’agenzia delle entrate e da agenzia delle entrate riscossione, per individuare da subito gli strumenti di tutela e l’ampiezza di tale tutela; le regole essenziali della procedura anche in relazione agli interrogativi posti dal processo telematico; gli istituti deflattivi (accertamento con adesione; mediazione) ed in generale la fase prodromica al processo, anche con riferimento alla verifica fiscale.


Entrambi i corsi sono offerti in convenzione ai soci Aiga Vallo al costo di € 80,00


Link per iscrizione






39 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Convocazione assemblea dei soci e rinnovo direttivo

Vallo della Lucania, 30 ottobre 2023 A tutti i soci di AIGA sezione di Vallo della Lucania; Oggetto: Convocazione Assemblea dei Soci Ai sensi dell'art. 10 dello Statuto di AIGA sezione di Vallo della

bottom of page