top of page

E' online la pagina “Opportunità professionali" - AIGA in supporto dell'Avvocatura

Attraverso il nostro sito neolaureati, praticanti ed avvocati potranno inserire le proprie richieste lavorative, offrendo la propria disponibilità alla pratica ed alla collaborazione professionale, specificando il settore richiesto ed allegando il proprio curriculum.


Al contempo gli studi legali ed i professionisti in cerca di collaboratori potranno inserire le proprie offerte, compilando i moduli presenti sul sito.


AIGA , nel rispetto dei trattamenti dei dati personali, elaborera' i relativi database con gli annunci e le domande lavorative presentate, mettendo in collegamento i richiedenti e pubblicando settimanalmente le offerte di lavoro disponibili.

In tal modo l’AIGA procede nel suo percorso teso a favorire i giovani nell’inserimento del mondo del lavoro, ma al contempo offre un servizio agli Avvocati già iscritti ed agli studi legali piu radicati che cercano collaboratori da inserire nella propria pianta organica.


Sul solco tracciato dall’AIGA di Vallo della Lucania, anche il Tribunale prosegue nel percorso di collaborazione l’Università degli Studi di Salerno.

E’ stata stipulata in questi giorni, infatti, la nuova convenzione di orientamento e tirocinio curriculare destinata agli studenti iscritti presso l’Ateneo salernitano, riconosciuta eccellenza nel panorama universitario italiano.

Il tirocinio, da svolgersi integralmente presso le Cancellerie del Tribunale di Vallo della Lucania, offre l’opportunità agli studenti in fase di completamento del proprio percorso di studi, di toccare con mano la realtà degli Uffici Giudiziari, acquisendo competenze sui sistemi gestionali ministeriali, in materia di procedure informatiche e servizi di cancelleria.

Il completamento del tirocinio curriculare, per complessive 150 ore da svolgersi in tre mesi, determina in favore dello studente un incremento di un punto sulla propria media universitaria, con notevole vantaggio nella valutazione finale del punteggio di laurea.





13 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Convocazione assemblea dei soci e rinnovo direttivo

Vallo della Lucania, 30 ottobre 2023 A tutti i soci di AIGA sezione di Vallo della Lucania; Oggetto: Convocazione Assemblea dei Soci Ai sensi dell'art. 10 dello Statuto di AIGA sezione di Vallo della

bottom of page