AIGA VALLO - UNISA: inizia un nuovo percorso formativo condiviso

Aiga Vallo ha sottoscritto una convenzione, unica nel suo genere nella realtà territoriale campana, con l'Università degli Studi di Salerno.


Oggetto della convenzione sarà il possibile avvio di tirocini formativi e curriculari con destinatati gli studenti iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Ateneo salernitano, eccellenza accademica italiana.

Gli studenti, per tramite dell'Associazione, potranno svolgere attività formative presso l'AIGA ed il Tribunale di Vallo della Lucania, maturando all'esito positivo del percorso formativo 6 CFU universitari e, soprattutto, un punteggio aggiuntivo valido a fini del voto di laurea.


L'esperienza formativa è tesa a ridurre il gap esistente tra realtà universitaria e mondo lavorativo, e rappresenta un'opportunità per i futuri giuristi di avere un primo reale contatto con l'esperienza lavorativa, il mondo dell'Avvocatura e della politica forense giovanile.


AIGA fin da ora offre il supporto, invitando tutti gli studenti interessati all'iniziativa ed ad intraprendere il tirocinio formativo a contattare il Direttivo.


Al contempo il COA Vallo ha finalmente siglato l'ulteriore Convenzione con l'Unisa per il Tirocinio anticipato per l’accesso alla professione forense, con cui è possibile svolgere, in concomitanza dell’ultimo anno del corso di Laurea magistrale, i primi 6 mesi dei 18 necessari per lo svolgimento della pratica forense.


In allegato il testo di entrambe le convenzioni,

Convenzione tirocinio di formazione AIGA
.
Download • 806KB
Convenzione tirocinio forense Vallo dell
.
Download • 836KB



https://www.infocilento.it/2020/10/07/aiga-vallo-siglate-due-convenzioni-con-lunisa/


#convenzione #unisa #formazione #università


Tribunale di Vallo della Lucania
Via Andrea de Hippolytis, 4, 84078 Vallo della Lucania SA

  • Facebook

©2020 di Aiga Sezione di Vallo della Lucania. Tutti i Diritti Riservati | Privacy & Cookie Policy Creato con Wix.com